Come scegliere il giusto Generatore di Calore o Cannone d’Aria calda?

20 feb 2020

In commercio esistono differenti tipi di generatori di calore o cannoni d’aria calda “mobili”, indispensabili per riscaldare gli ambienti di lavoro nelle giornate fredde, laddove non è possibile riscaldare con i tradizionali sistemi di riscaldamento.

Scegliere qual è il giusto modello del generatore d’aria calda non è così banale, in quanto è fondamentale saper calcolare correttamente le kcal/h necessarie, che variano a seconda

- del volume, calcolato in m³, dello spazio da riscaldare
  • - della differenza tra la temperatura interna, che si vuole ottenere, e la temperatura esterna più bassa
  • - del coefficiente relativo al materiale, con cui sono costruiti i muri ed il tetto del locale da riscaldare.
  •  

I generatori di aria calda, alimentati a gasolio e a gas, i riscaldatori elettrici ed i riscaldatori ad infrarossi, da noi commercializzati, sono sinonimo di qualità e sicurezza.
Il loro utilizzo non richiede particolari autorizzazioni o controlli per il loro funzionamento, essendo costruiti secondo le normative vigenti in materia.

Questi generatori di calore, detti anche cannoni d'aria calda, e i riscaldatori elettrici si contraddistinguono rispetto agli altri presenti nel mercato per

- la semplicità d’uso
  • - la praticità d’installazione
  • - la possibilità di essere riparati in caso di malfunzionamento (noi siamo centro di assistenza tecnica meccanica).
  •  

Per riscaldare spazi di medie e grandi dimensioni sono disponibili generatori d'aria calda mobili, alimentati a gasolio, generatori di calore a kerosene o a gas GPL, generatori d’aria calda elettrici.
Questi cannoni d’aria calda son impiegati anche nei cantieri edili unitamente al riscaldatore elettrico portatile da 2000 Watt. In particolare questo modello di riscaldatore elettrico è molto pratico all’uso, grazie alle sue dimensioni contenute e al fatto di poter essere spostato agevolmente.

Mentre per riscaldare tutti quegli ambienti, dove il riscaldamento con combustibili, quali gas o gasolio, non è consentito e per riscaldare tutti quei luoghi chiusi con scarsa ventilazione, consigliamo l’acquisto del riscaldatore elettrico ad infrarossi HALL 1500.
HALL 1500 è il riscaldatore ad infrarossi elettrico ideale per gli alberghi, i locali con giardini estivi ricoperti per la stagione fredda, come longue bar, pasticcerie, ristoranti, agriturismi.

Quindi, per scegliere la potenza adeguata del generatore d’aria calda per riscaldare i vostri ambienti di lavoro, è fondamentale calcolare correttamente le Kcal/h necessarie. 

La scelta corretta del modello di generatore di calore permetterà di riscaldare nel modo adeguato gli ambienti di lavoro, oltre ai risparmiare nei costi di funzionamento e di gestione.

Articoli recenti
Raffrescare Bar, Ristoranti, Eventi - Le...
20 feb 2020
Come scegliere il giusto raffrescatore e...
20 feb 2020
Come scegliere la Giusta Lavapavimenti p...
20 feb 2020
Categorie