Dischi Abrasivi per Lavasciuga e Monospazzole

Dischi professionali abrasivi per lavasciuga pavimenti e per monospazzole, indispensabili per la pulizia e la manutenzione delle pavimentazioni

Tutti questi dischi abrasivi per lavapavimenti e per monospazzole sono realizzati con fibra sintetica di alta qualità e son progettati con una speciale struttura aperta.
La distribuzione uniforme delle particelle abrasive fa sì che il disco abrasivo si usuri in modo uniforme, garantendo una più lunga durata del materiale nel tempo.

I dischi abrasivi sono disponibili in vari diametri, in base al tipo di lavasciuga pavimenti sul quale il singolo disco abrasivo deve essere installato, e in vari colori, a seconda del livello di abrasività e del tipo di operazione che si intende effettuare (lavaggio, levigatura, lucidatura, deceratura dei pavimenti e delle superfici).

Disco abrasivo rosso per operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria

La speciale composizione con fibre sottili consente di rimuovere segni, lucidando al contempo le superfici. Tale disco abrasivo se usato per la pulizia ad umido, consente di rimuovere striature e segni neri, mentre utilizzato a secco, lucida ridonando brillantezza alle superfici. Il suo impiego è ideale per qualunque tipo di pavimentazione, anche quelle protette.

Consigli di utilizzo del disco abrasivo di color rosso

  1. Il disco abrasivo rosso è ideale per monospazzole e lavasciuga pavimenti ad alta velocità di funzionamento 150-500 giri al minuto.
  2. Rimuovere e pulire il disco con acqua immediatamente dopo l’utilizzo.

Disco abrasivo nero per operazioni di deceratura totale

Realizzato in fibra di nylon, contiene particelle di ossido di alluminio molto abrasive, unite tra loro da una resina sintetica. L’utilizzo di questo disco abrasivo di color nero è indicato per la rimozione completa degli strati di cera più tenaci (stripping) e quando vi è la necessità di effettuare pulizie radicali su pavimentazioni dure, come cemento.

Consigli d’utilizzo del disco abrasivo di color nero

  1. Il disco abrasivo nero è più efficace se usato ad umido, con l’ausilio di acqua e detergente, montato su macchine a bassa velocità (150-250/max. 400 giri al minuto).
  2. Evitare l’utilizzo con deceranti acidi.
  3. Dopo l’utilizzo, è buona norma rimuovere il disco abrasivo, spruzzarlo con decerante, successivamente sciacquarlo con acqua.

Disco abrasivo verde per operazioni di deceratura parziale e pulizie in profondita’ su superfici dure

Il disco abrasivo verde in fibra di nylon, contiene particelle di carburo di silicio con media abrasività unite tra loro da una resina sintetica. Disco flessibile per una maggiore aderenza alle superfici e per un più facile lavaggio dopo l’utilizzo.
Questo disco verde è indicato per la rimozione parziale degli strati superficiali di cera e per la preparazione del pavimento ad una nuova inceratura (scrubbing). Può anche essere utilizzato per le pulizie di fondo su superfici resilienti e molto sporche, pur lasciando immutata la lucentezza del pavimento. Ideale per pavimentazioni in cemento, superfici dure non protette, piastrelle in vinile, pietra, ceramica non fragile, linoleum, pvc.

Consigli d’utilizzo

  1. Da utilizzare con macchine a bassa velocità (150-250 giri al minuto), con detergente.
  2. Rimuovere e pulire il disco con acqua immediatamente dopo l’utilizzo.

Disco abrasivo color bianco per operazioni di lucidatura

Il disco abrasivo di color bianco in fibra poliestere, è flessibile per una maggiore aderenza alle superfici e per un più facile lavaggio dopo l’utilizzo.
Questo tipo di disco è indicato per la lucidatura a specchio (buffing) di pavimenti trattati con cere metallizzate. La presenza di fibre sottilissime consente di aumentare la lucentezza
delle superfici, senza graffiarle.

Consigli d’utilizzo

  1. Il disco bianco dev’essere utilizzato a secco oppure con una leggera applicazione spray.
  2. Da usare con macchine da 150 a 1000 giri al minuto. Il trattamento dev’essere effettuato su cera secca dopo minimo 72 ore dalla stesura.
  3. Rimuovere e pulire il disco con acqua immediatamente dopo l’utilizzo.

Disco abrasivo color marrone per operazioni di deceratura

Questo tipo di disco, realizzato in fibre sintetiche, è usato su pavimenti e superfici in marmo o in pietra.