Aspiratori Industriali

Aspiratori industriali per aspirare polveri, liquidi e solidi per l’industria meccanica e automotive, aspiratori trucioli ed olii per carpenterie, officine e centri di lavoro

Nella gamma degli aspiratori industriali per polveri, liquidi (olii), solidi (trucioli) primeggiano gli aspiratori industriali aspira solidi, aspira polveri e aspira liquidi MASTERVAC: l’innovativo marchio della DELFIN, idonei per soddisfare le pulizie e le esigenze di aspirazioni tecniche proprie dell’industria meccanica, delle carpenterie e delle officine, del lavoro sulle linee di produzione e negli impianti centralizzati.

Questi bidoni aspiratori industriali aspira polveri, aspira solidi ed aspira liquidi, la cui potenza di aspirazione va dai 1.000 ai 22.000 Watt, sono in grado di risolvere qualsiasi esigenza di aspirazione di polveri, solidi e liquidi in differenti contesti lavorativi industriali.

Per esempio osserva la potenza di aspirazione ed al contempo la capacità di separazione olio-trucioli di questo potente aspiratore industriale della linea MEKA, marchio MASTERVACUUM, nata per soddisfare alle esigenze, proprie degli ambienti di produzione e lavorazione industriale, di aspirare grandi quantità di liquidi mischiati a solidi, come trucioli o scarti di lavorazione.
Grazie al sistema d’inversione di flusso, l’aspiratore olio trucioli MEKA 100 IF permette di separare gli olii dai trucioli, scaricandoli velocemente su un contenitore, in modo da poterli riutilizzare.

Scegliere il modello di aspirazione più idoneo a risolvere le singole necessità di aspirazione industriale non è così semplice. I nostri consulenti esperti sono a tua disposizione per risolvere ogni tipologia di esigenza, personalizzando su misura gli aspiratori industriali in base alle richiese e necessità della singola applicazione.

Per esempio per alcuni nostri clienti abbiamo attrezzato l’aspiratore industriale con con una speciale “spazzola pavimenti aspirante”, così da aspirare e pulire in modo pratico ed ergonomico le pavimentazioni dei grandi magazzini e dei capannoni.

In alcuni centri di lavoro e per pulire le catene di montaggio, abbiamo abbinato la potenza aspirante di un aspiratore industriale con la forza sanificatrice del vapore secco saturo, collegando l’aspiratore industriale con un generatore di vapore equipaggiato con un apposita lancia lavasuperfici a getto di vapore.

  • Aspiratore industriale compatto monofase per polveri e per solidi

    Aspiratore Polveri Solidi Industriale Delfin M220 S

    Aspiratore industriale per polveri e solidi: è un aspirapolvere industriale compatto e facile da spostare.

    Questo aspirapolveri ed aspirasolidi possiede 2 motori monofase e filtro a cartuccia. Peculiarità di questo modello di aspiratore industriale è il nuovo sistema di pulizia semiautomatica del filtro Dustop, che permette all’operatore di pulire il filtro senza alcuna fatica.

    Questo aspiratore polveri-solidi industriale è montato su un robusto telaio in acciaio verniciato a polvere, con ruote girevoli antitraccia e freno di stazionamento. Completo di  kit accessori aspiratori diametro 40 mm. 

    In più per questo modello di aspiratore industriale è disponibile anche la versione ATEX, personalizzabile a seconda delle singole esigenze di aspirazione industriale.

     

    • Pronta Consegna e Consegna Veloce
    • Consulenza all’Acquisto
    • Assistenza Tecnica e Meccanica

    Vedi scheda
  • New
    Aspiratore Industriale Mastervac M235S marchio DELFINAspiratore Olio Trucioli: Sgancio rapido del Fusto

    Aspiratore Liquidi Solidi Industriale Delfin M235S

    Aspiratore industriale per liquidi e solidi con filtro a tasche, scuoti filtro e sgancio rapido del fusto verniciato.

    Questo modello di aspiratore industriale monofase è in grado di aspirare contemporaneamente sia solidi sia liquidi, senza apportare modifiche. La sua applicazione ideale è nell’industria metalmeccanica.

    Inoltre questo modello di aspiratore liquidi solidi industriale è disponibile anche nella versione ATEX, personalizzabile a seconda delle singole esigenze di aspirazione dell’industria metalmeccanica.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Industriale MASTERVAC M450/100 S marchio DELFINScuoti Filtro per aspiratori industriali liquidi solidi

    Aspiratore Liquidi Solidi Industriale Delfin M450/100 S

    Aspiratore liquidi-solidi industriale monofase, con filtro a tasche e motore a spazzole, progettato per attività di aspirazione di liquidi e solidi e pulizia in ambienti industriali.
    Il suo fusto verniciato presenta sgancio rapido, consentendo la pulizia agevolata del fusto stesso.

    Questo modello di aspiratore liquidi solidi industriale aspira qualsiasi tipo di solidi e liquidi, senza apportare alcuna modifica. In più, se equipaggiato con appositi accessori, è in grado di aspirare anche i trucioli e l’olio.

    Possiede scuoti filtro ed è completo di tubo flex raccordato, lancia piatta in allumino e riduzione cromata.

    L’aspiratore solidi-liquidi industriale MASTERVAC M 450/100 S, della DELFIN, è disponibile anche nella versione ATEX, personalizzabile a seconda delle singole esigenze di aspirazione industriale.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Liquidi Solidi Industriale MASTERVAC M450 TurbinaScuoti Filtro per aspiratori industriali liquidi solidi

    Aspiratore Liquidi Solidi Industriale Delfin M450 Turbina

    Aspiratore liquidi-solidi trifase per usi industriali, della DELFIN, con filtro a tasche, scuoti filtro e sgancio rapido del fusto. E’ in grado di aspirare sia solidi sia liquidi senza apportare modifiche.

    La turbina consente il suo utilizzo in modo continuativo e con il minimo rumore. Presenta fusto verniciato.

    Questo particolare modello di aspiratore per liquidi e per solidi industriale è disponibile anche nella versione ATEX, personalizzabile a seconda delle singole esigenze di aspirazione industriale.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Industriale MASTERVAC OIL 450 marchio DELFIN

    Aspiratore Olio Trucioli Industriale Delfin OIL 450

    Aspiratore Olio Trucioli MASTERVAC OIL 450, progettato e costruito dalla DELFIN per usi industriali, è ideale per l'aspirazione e la separazione simultanea di olio e trucioli.

    Questo modello di aspiratori industriali sono propriamente denominati aspiratori olio-trucioli perché permettono la separazione dell’olio dai trucioli, il recupero dell'olio e lo svuotamento rapido delle vasche. In questo modo l'olio può essere eventualmente riutilizzato nel processo di lavorazione industriale.

    Il cestello per la separazione dei trucioli è integrato. Lo scarico avviene manualmente in modo semplice e veloce, grazie allo sgancio rapido del fusto ed al rubinetto di scarico. A differenza dell'aspiratore olii-trucioli MEKA 100IF, per il quale lo scarico dei liquidi (olio) aspirati è automatico.

    L'aspiratore olio-trucioli industriale monofase MASTERVAC OIL 450 è disponibile senza accessori, che sono acquistabili a parte. E' l'aspiratore industriale ideale per i centri di lavoro, in quanto è specifico per le attività di aspirazione e separazione olio-trucioli, laddove la quantità di olio da aspirare è proporzionalmente maggiore alla quantità dei trucioli. Se invece, l'esigenza è quella di aspirare soprattutto trucioli, l'aspiratore olio-trucioli più indicato allo scopo è l'aspiratore industriale liquidi-solidi S200.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Olio Trucioli Industriale MEKA 100 IF, marchio Delfin

    Aspiratore Olio Trucioli Industriale MEKA 100 IF

    Questo particolare modello di aspiratore olio-trucioli trifase è una vera e propria centrale mobile di aspirazione, separazione e recupero olio truciolo.

    Consente di aspirare grosse quantità di liquidi, scarti di lavorazioni, olio ed emulsioni e successivamente permette il loro veloce scarico (automatico) e separazione (dai trucioli), mediante il sistema di inversione del flusso di aspirazione.

    In particolare

    • I trucioli o gli scarti da lavorazione aspirati sono trattenuti in una griglia a setaccio.
    • Il liquido aspirato viene versato nel serbatoio, attraverso un tubo di scarico con pistola.
    • A serbatoio pieno, un galleggiante arresta l’aspirazione.

    Il liquido filtrato può essere rimesso nuovamente dentro la macchina utensile o smaltito. Questo modello di aspiratore olio trucioli industriale è ideale per usi continuativi, anche 24 ore al giorno, senza alcun bisogno di manutenzione, grazie allo scarico automatico del liquido.

    In più questi aspiratori industriali sono ideali per industrie, officine, carpenterie e centri di lavorazione, in quanto aumentano la produttività, riducendo al minimo i tempi di fermo macchina e ottimizzando il recupero dell’olio, che può essere riutilizzato.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Industriale MASTERVAC TS750 marchio DELFINScuoti Filtro per aspiratori industriali liquidi solidi

    Aspiratore Liquidi Solidi Industriale Delfin TS750

    Aspiratore liquidi solidi MASTERVAC TS750, carrellato, trifase ideale per applicazioni industriali continue. 
    Questo modello di aspiratore liquidi solidi è compatto, robusto e maneggevole nell’uso. Possiede filtro a tasche, scuoti filtro e sgancio rapido del fusto. Il suo fusto è verniciato. Non richiede alcun tipo di manutenzione e ha alta efficienza di filtrazione.

    Questo particolare modello di aspiratore industriale è in grado di aspirare sia solidi sia liquidi senza apportare modifiche.

    Anche per questo modello di aspiratore liquidi-solidi è disponibile la versione ATEX, personalizzabile a seconda delle singole esigenze di aspirazione industriale.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Industriale per Polveri, Solidi, Liquidi - DELFIN

    Aspiratore Industriale Polveri, Liquidi, Solidi TS HD 75

    Aspiratore industriale trifase per polveri, solidi e liquidi. TS HD 75 è un modello di aspiratore trifase industriale che non richiede alcuna manutenzione ordinaria ed è ideale per usi continuativi prolungati e sviluppa alte prestazioni di aspirazione.

    Una delle peculiarità di questo aspira polveri trifase per usi industriale è il suo filtro stellare in poliestere, posto all’interno della camera filtrante, che garantisce un’ampia superficie di filtrazione ed alta resistenza al passaggio di polvere e all’intasamento.

    Il materiale aspirato, sia polveri, sia liquidi, sia solidi si deposita all’interno di un fusto contenitore in acciaio, dotato di ruote per il facile trasporto e di appositi ganci che ne consentono lo svuotamento rapido e sicuro. E’ altresì possibile porre all’interno dell’aspiratore dei sacchi a perdere per la raccolta del materiale aspirato.

    TS HD 75 è un aspiratore industriale trifase venduto SENZA accessori in dotazione.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Industriale Liquidi-Trucioli MASTERVAC S200 con Benna Aspirante

    Aspiratore Industriale Trucioli Liquidi MASTERVAC S200

    Aspiratore trucioli-liquidi per usi industriali che permette di aspirare e scaricare rapidamente “grosse” quantità di trucioli combinati a liquidi (solitamente liquidi refrigeranti), grazie allo scarico frontale. Possiede 3 motori monofase.

    L’aspiratore liquidi-trucioli MASTERVAC S200 con benna aspirante è montato su un robusto telaio verniciato a polvere, dotato di ruote in poliuretano ed inforcamento per muletto.

    Questo tipo di aspiratore trucioli liquidi viene scelto rispetto ad altri modelli di aspiratori trucioli olio, come per esempio l’aspiratore per olio e trucioli MEKA 100IF, quando la necessità è quella di aspirare rifiuti dove la quantità di trucioli è in percentuale superiore a quella dei liquidi.

    Vedi scheda
  • New
    Aspiratore industriale monofase per Polveri Fini2 motori by-pass per aspiratore - ICLEAN 220 aspiratore monofase

    Aspiratore Industriale Monofase Polveri Fini ICLEAN 220

    Aspiratore monofase per polveri fini e finissime, estremamente affidabile ed efficace nell’aspirazione di polveri fini e complesse, grazie anche allo scuotifiltro automatico, che consente la pulizia dei filtri senza l’impiego di unità esterne.

    Infatti il sistema di pulizia dei filtri automatico è integrato direttamente nella testa aspirante. Questo modello di aspiratore industriale per polveri fini monta 2 motori by-pass, 2 filtri a cartuccia HEPA ricoperti da membrana PTFE, che rende i filtri impermeabili e la loro superficie più liscia, quindi facile da pulire.

    ICLEAN 220 è stato concepito per rispondere alle richieste di aspirazioni continue e prolungate nel tempo, in particolar modo nel trattamento delle superfici.

    Risulta, quindi, essere l’aspiratore per polveri fini ideale per l’impiego nell’edilizia, nelle carrozzerie e in tutte quelle realtà aziendali che necessitano di un aspiratore, maneggevole e pratico all’uso, per l’aspirazione di polveri fini, sia collegato ad elettroutensili (i.e. levigatori) sia utilizzato come semplice strumento di lavoro.

    Vedi scheda
  • Aspiratore Industriale Atex Antideflagranti

    Aspiratore Industriale ATEX Antideflagranti 110 BL

    Aspiratore industriale ATEX antideflagrante. In particolare questo aspiratore per usi industriale è certificato ATEX Z22.

    L’aspirapolveri industriale Atex 110 BL è compatto e mobile, richiede poca manutenzione ed è facile da pulire. In più presenta

    • comoda sostituzione del filtro stellato
    • filtro assoluto HEPA
    • praticità di svuotamento del fusto in acciaio inox AISI304, raccoglitore del materiale aspirato
    • motore con vita utile molto lunga
    • massima sicurezza grazie ai 3 livelli di filtrazione aria
    • vuotometro per segnalare filtro intasato
    Vedi scheda
  • aspiratore per nebbie oleose

    Aspiratore Industriale per Nebbie Oleose SKY

    Aspiratore industriale filtrante per Nebbie Oleose SKY. E’ un’ampia gamma di aspiratori con portate d’aria variabili progettati per aspirare i gas inquinanti in uscita dalle macchine utensili o nei centri di lavoro.

    Gli aspiratori della gamma Sky sono progettati con ventole centrifughe così da garantire un alto rendimento aspirante con alte portate d’aria ma con consumi molto ridotti.

     

    Come funziona: dalla cabina della macchina utensile viene direttamente aspirata l’aria sporcata da particelle oleose finendo per essere catalizzata verso i filtri dalla ventola centrifuga. Dall’interno della camera filtrante l’aria viene dunque forzata all’esterno venendo completamente depurata. Un sistema di drenaggio recupera infine le nebbie condensate per poterle espellere.

     

    Tutti gli aspiratori sono disponibili con filtro multilayer ad efficienza progressiva in poliuretano espanso e fibra di vetro, con certificazione EN 779:2012 G3 e G4.

     

    Vedi scheda