La pulizia dei pannelli fotovoltaici avviene con acqua demineralizzata in pressione, ossia acqua “pura al 100%” ottenuta mediante un sistema filtrante, realizzato con membrana ad osmosi inversa (idropulitrici ad osmosi inversa)
L’azione meccanica e delicata dei getti d’acqua demineralizzata, erogati alla “giusta” pressione, consente la pulizia uniforme del pannello fotovoltaico, mentre la purezza dell’acqua garantisce il non deposito di calcare sul pannello stesso, come pure non richiede alcun tipo di risciacquo.
L’utilizzo di apposite lance telescopiche, in alluminio o in fibra di carbonio (lunghe fino a 10 mt), unitamente a spazzole a rullo o a spazzole doppie contro-rotanti, con setole in nylon, permettono all’operatore di lavare i pannelli con minor sforzo, raggiungendo anche gli angoli “più lontani”.
Al contempo, il tempo dedicato all’attività di lavaggio e di pulizia dell’intero impianto di pannelli fotovoltaici diminuisce sensibilmente, con conseguente risparmio di manodopera.
In anni di attività nel settore delle macchine per la pulizia professionale e industriale abbiamo messo a punto una gamma di macchine e accessori dedicati alla pulizia di Impianti Fotovoltaici e Solari.
Tra le varie soluzioni per la pulizia dei pannelli che proponiamo è possibile scegliere tra
Inoltre, in base alle dimensioni degli impianti fotovoltaici e solari da pulire sono disponibili diversi tipi di accessori ed attrezzature, come per esempio spazzole, rulli, spazzole controrotanti, aste telescopiche ultraleggere.
A seconda della tipologia e delle dimensioni dell'impianto fotovoltaico e solare da pulire, i nostri consulenti tecnici sono specializzati nel proporre la soluzione più idonea alle singole esigenze di pulizia.
Robot per la pulizia dei pannelli fotovoltaici per impianti fotovoltaici a terra e a tetto di medie e grandi dimensioni.
ROBOT MM SOLAR2 è stato progettato e costruito principalmente per agevolare e velocizzare la pulizia degli impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni ed in grado di pulire aree e punti difficili da raggiungere con le classiche attrezzature per la pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Idropulitrice ad osmosi inversa, carrellata e professionale, che permette il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici, tramite acqua demineralizzata in media pressione regolabile, ottenuta mediante un sistema filtrante realizzato con 2 membrane ad osmosi inversa, da 20 pollici ciascuna, e pompa elettrica alimentazione H2O.
COD: MMHPB-E
Spazzola a rullo rotante con larghezza di lavoro 100 cm. Questa spazzola a tamburo è completa di supporto, attacco per tubi flessibili ad alta pressione e kit paraspruzzi in alluminio.
Questa spazzola a rullo rotante, detta anche spazzola a tamburo, è ideale per il lavaggio e la pulizia di impianti di pannelli fotovoltaici di grandissime dimensioni.
COD: HSRL
Spazzola doppia contro-rotante per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, con setole in Nylon e larghezza di lavoro 40 cm. Possiede attacco per lance telescopiche.
Questo tipo di spazzola gode della particolarità che le sue setole sono organizzate in 2 spazzole rotanti in senso contrario, l’una rispetto all’altra.
Disponibile in 2 modelli.
COD: MMHSRN, MMHSRN-NEW
BERMAR SERVIZI Srl, via Piemonte, 34 – Monselice (PD) – Tel. 0429.700.935 – Normativa Privacy e Policy Cookie