Scopri le nostre Soluzioni per Sanificare ambienti di lavoro, ambienti pubblici e ambienti domestici: col Vapore, con la Nebulizzazione di prodotti Sanificanti, con l’Ozono

Mettiamo a disposizione le nostre competenze e la nostra decennale esperienza nel mondo del cleaning per offrire un’ampia gamma di soluzioni diversificate in grado di affrontare al meglio la sempre più imminente e necessaria richiesta di sanificare i propri ambienti o di offrire servizi di sanificazione.
Metti a confronto le Soluzioni confrontando Vantaggi e Svantaggi:
SANIFICAZIONE A VAPORE
Attraverso delle macchine professionali il vapore può essere facilmente erogato su superfici e oggetti.
In questo caso si sfrutta il principio fisico dello “shock termico”: l’alta temperatura del vapore a contatto con cose e oggetti inattiva o elimina virus e batteri di ogni tipo. Le macchine professionali carrellate possono essere comodamente spostate tra gli ambienti, mentre l’operatore distribuisce il vapore secco attraverso una pistola che lo “spara” da molto vicino sulle superfici, accompagnando possibilmente questa azione passando in seguito con un panno o con degli appositi accessori.
VANTAGGI VAPORE:
- 100% ecologico
- consumi minimi
- non richiede l’uso di prodotti chimici
- totale garanzia di sanificazione
- nella stessa azione pulizia e sanificazione
SVANTAGGI VAPORE
- richiede un lavoro più accurato, quindi più lento
SANIFICAZIONE CHIMICA
Rappresenta la soluzione più pratica ed economica. Nel marasma generale riteniamo fondamentale l’utilizzo di prodotti sicuri e garantiti che consentono di eliminare virus e batteri grazie alle proprietà chimiche ma senza provocare danni a cose, superfici o persone. Nella maggior parte dei casi sono prodotti con un’alta concentrazione di alcool.
Per erogare i prodotti è necessario dotarsi di nebulizzatori, il più possibile comodi ed ergonomici, in grado di contenere buone quantità di prodotto (da 8 a 35 litri) e di distribuirlo facilmente grazie all’alimentazione a batteria o a cavo. Con queste soluzioni, dalle più piccole alle più grandi, è possibile procedere alla sanificazione in modo veloce e quotidiano, distribuendo in modo omogeneo il prodotto chimico su tutte le superfici, gli oggetti, i pavimenti. E’ il metodo un po’ più grossolano, ma anche quello più facilmente praticabile laddove è necessario ripetere la sanificazione tutti i giorni o addirittura più volte al giorno.
VANTAGGI SANIFICAZIONE CHIMICA:
- attrezzature più economiche (nebulizzatori elettrici)
- veloce e pratica da effettuare
- la soluzione più indicata e praticabile per sanificazioni quotidiane
SVANTAGGI SANIFICAZIONE CHIMICA:
- consumo di prodotti chimici (e relativo costo)
- sanificazione più grossolana
- può avere un impatto sull’inquinamento ambientale
SANIFICAZIONE AD OZONO
L’utilizzo dell’ozono è indubbiamente il modo più efficace per sanificare completamente gli ambienti, domestici o di lavoro.
Consiste nel saturare uno spazio chiuso attraverso la diffusione dell’ozono generatore da una macchina a valigetta. Questa saturazione garantisce di eliminare completamente i virus e i batteri in modo assolutamente naturale e su ogni centimetro dell’ambiente coinvolto, dall’aria, dalle superfici, dagli oggetti.
E’ per questo una soluzione che si presta specialmente a spazi facilmente sigillabili, come le stanze di casa, gli uffici, le automobili o altri mezzi di trasporto.
VANTAGGI OZONO:
- sanifica totalmente aria, superfici e oggetti
- 100% naturale
- richiede solamente la spesa per la macchina
- consumi molto limitati, solo la corrente per alimentare la macchina
SVANTAGGI OZONO:
- non praticabile su spazi o ambienti molto ampi o non chiusi
- lo spazio interessato non è accessibile durante il ciclo di sanificazione
- difficilmente praticabile per sanificazioni quotidiane