Da noi il Black Friday dura di più!
-10% extra sul prezzo in offerta
ASPIRATORI, LAVASCIUGA LAVAPAVIMENTI, SPAZZATRICI, IDROPULITRICI, MACCHINE A VAPORE.
La pulizia periodica e programmata degli impianti a pannelli fotovoltaici ne aumenta la loro resa energetica, portando ad un aumento della produzione di energia elettrica pari ad un più 30%.
Tale operazione di pulizia dei pannelli fotovoltaici viene realizzata mediante l’impiego di macchine idropulitrici di nuova generazione, ossia idropulitrici ad osmosi inversa.
Trattasi di gruppi carrellati professionali, che consentono il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici tramite acqua demineralizzata in pressione, ottenuta da un sistema filtrante realizzato con membrana ad osmosi inversa.
Per esempio per la pulizia di impianti fotovoltaici a tetto o a terra con potenza fino a 50÷60 kW è consigliato l’utilizzo della idropulitrice ad osmosi inversa elettrica HPV-E MAXI, mentre per impianti con potenza oltre i 100 kW è indicato l’utilizzo dell‘idropulitrice osmosi inversa Barrow HRK-E con doppia membrana ad osmosi inversa.
La pulizia di un impianto di pannelli fotovoltaici è, dunque, un’operazione semplice ma al contempo delicata, che richiede anche l’impiego di apposite attrezzature, come spazzole e lance telescopiche, appositamente studiate per la pulizia dei pannelli fotovoltaici.
L’azione meccanica e delicata dei getti d’acqua “pura”, erogati alla “giusta” pressione, consente la pulizia uniforme del pannello fotovoltaico, mentre la purezza dell’acqua demineralizzata garantisce il non deposito di tracce di calcare sul pannello, come pure non richiede alcun tipo di risciacquo del pannello stesso.
Se lo sporco depositato sul pannello è particolarmente “difficile”, l’operazione di pulizia viene “rafforzata” dall’uso di un detergente specifico e delicato, appositamente studiato per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, con la duplice azione di sgrassante per il lavaggio e di brillantante per il post lavaggio.
Proponiamo soluzioni studiate su misura per garantire la corretta ed efficace pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Kit pulizia “fai da te” dei pannelli fotovoltaici. Ideale per gli impianti di pannelli fotovoltaici domestici di piccole dimensioni. Questo kit per la pulizia dei pannelli fotovoltaici consente di effettuare una pulizia efficace e sicura per il pannello, utilizzando direttamente l’acqua dell’acquedotto.
Il kit per il lavaggio e la pulizia dei pannelli fotovoltaici “fai da te” è composto da:
Robot per la pulizia dei pannelli fotovoltaici per impianti fotovoltaici a terra e a tetto di medie e grandi dimensioni.
ROBOT MM SOLAR2 è stato progettato e costruito principalmente per agevolare e velocizzare la pulizia degli impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni ed in grado di pulire aree e punti difficili da raggiungere con le classiche attrezzature per la pulizia dei pannelli fotovoltaici.
ROBOT MM SOLAR2 è leggero e compatto ed il suo montaggio è molto semplice, riduce di molto la fatica dell’operatore, il cui compito è solo quello di radiocomandarlo. La sua capacità di pulizia è di 1300 mq/ora.
L’efficacia di questo robot nella pulizia degli impianti fotovoltaici è data dall’azione pulente di una specifica spazzola rotante in setole di nylon combinata con l’utilizzo di acqua demineralizzata, che consente una pulizia delicata dei pannelli e qualitativamente perfetta!
ROBOT MM SOLAR2 può essere abbinato ad una stazione di produzione di acqua demineralizzata con il relativo sistema di ritenuta con avvolgitubo automatico da 40 mt.
Ecco in dettaglio alcune sue caratteristiche tecniche:
Idropulitrice ad osmosi inversa, carrellata professionale, per il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici tramite acqua demineralizzata in media pressione regolabile.
Tale acqua demineralizzata si ottiene mediante un sistema filtrante realizzato con una grande membrana ad osmosi inversa, da 20 pollici. Il sistema filtrante è composto da
L’impiego di questo modello di idropulitrice, che risulta essere leggera e compatta, è ideale per la pulizia di impianti fotovoltaici a tetto e a terra con potenza fino a circa 50÷60 kW.
Idropulitrice ad osmosi inversa, carrellata e professionale, che permette il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici, tramite acqua demineralizzata in media pressione regolabile, ottenuta mediante un sistema filtrante realizzato con 2 membrane ad osmosi inversa, da 20 pollici ciascuna, e pompa elettrica alimentazione H2O.
Il sistema filtrante è composto da
Questo modello di idropulitrice osmosi inversa è ideale per la pulizia degli impianti fotovoltaici a tetto e a terra con potenza superiore ai 150 kW.
Inoltre è fornita con serbatoio di accumulo di acqua, da 100 litri, e dosatore elettrico di prodotto anti-precipitante.
Spazzola fissa con setole in nylon, ideale per la pulizia in bassa pressione (10 Bar Max) dei pannelli fotovoltaici.
Questa spazzola per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici presenta una larghezza di lavoro di 40 cm, possiede doppia alimentazione ed è adatta a tutti i modelli di lance telescopiche.
Spazzola per la pulizia dei pannelli fotovoltaici superleggera a 2 ugelli rotanti con larghezza di lavoro pari a 32 cm. Possiede attacco per lance telescopiche.
Questo tipo di spazzola consente il lavaggio e la pulizia dei pannelli fotovoltaici tramite l’azione meccanica di 2 getti rotanti a ventaglio di acqua in alta pressione.
Pressione di lavoro 30 Bar, portata minima di funzionamento 6 lt/min.
Spazzola doppia contro-rotante per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, con setole in Nylon e larghezza di lavoro 40 cm. Possiede attacco per lance telescopiche.
Questo tipo di spazzola gode della particolarità che le sue setole sono organizzate in 2 spazzole rotanti in senso contrario, l’una rispetto all’altra.
Pressione di lavoro 30 Bar, portata minima di funzionamento 6 lt/min.
Questa spazzola doppia contro-rotante per la pulizia dei pannelli fotovoltaici è disponibile nella versione standard (codice MMHSRN) e in quella con nuovo sistema flottante (codice MMHSRN-NEW)
Spazzola a rullo rotante con larghezza di lavoro 80 cm. Questa spazzola a rullo presenta attacco per lance telescopiche e svolge perfettamente il suo compito di pulizia delicata dei pannelli fotovoltaici in abbinata con la giusta idropulitrice ad osmosi inversa.
Questa spazzola a rullo rotante è ideale per il lavaggio e la pulizia di impianti di pannelli fotovoltaici di grandi dimensioni ed è fornita con kit paraspruzzi in alluminio.
Pressione di lavoro 40 Bar, portata minima di funzionamento 6 lit/min.
Spazzola a rullo rotante con larghezza di lavoro 100 cm. Questa spazzola a tamburo è completa di supporto, attacco per tubi flessibili ad alta pressione e kit paraspruzzi in alluminio.
Questa spazzola a rullo rotante, detta anche spazzola a tamburo, è ideale per il lavaggio e la pulizia di impianti di pannelli fotovoltaici di grandissime dimensioni.
Con questa spazzola a tamburo o a rullo è possibile lavare grandi impianti fotovoltaici in modo comodo ed efficace, riducendo così al minimo il lavoro manuale dell’operatore.
Pressione di lavoro 50 Bar, portata minima di funzionamento 11 lit/min.
Per poter lavare anche i pannelli fotovoltaici “più lontani”, consigliamo l’impiego di lance telescopiche realizzate in alluminio o in fibra di carbonio, ad elevata resistenza e durata nel tempo.
All’estremità superiore della lancia viene poi applicato il modello di spazzola preferito (fissa, doppia o a rullo rotante).
Power Brent è un detergente delicato idoneo per la pulizia dei pannelli fotovoltaici. L’utilizzo di questo detergente per la pulizia dei pannelli fotovoltaici avviene solamente quando lo sporco è “particolarmente difficile” da togliere con l’acqua demineralizzata.
Questo detergente per la pulizia dei pannelli fotovoltaici è
tutte peculiarità indispensabili per il lavaggio delicato ed al contempo “a fondo” dei pannelli fotovoltaici.
ASPIRATORI, LAVASCIUGA LAVAPAVIMENTI, SPAZZATRICI, IDROPULITRICI, MACCHINE A VAPORE.