PULIZIA PANNELLI FOTOVOLTAICI

Pulizia Pannelli Fotovoltaici: idropulitrici ad osmosi inversa complete con spazzole rotanti, a rullo e a tamburo e lance telescopiche per una pulizia efficace, delicata e sicura dei pannelli fotovoltaici

La pulizia periodica e programmata degli impianti a pannelli fotovoltaici ne aumenta la loro resa energetica, portando ad un aumento della produzione di energia elettrica pari ad un più 30%.

Tale operazione di pulizia dei pannelli e degli impianti fotovoltaici può essere realizzata mediante l’impiego di macchine idropulitrici di nuova generazione, ossia idropulitrici ad osmosi inversa, unitamente all'impiego dei nostri accessori professionali appositi.

Le idropulitrici ad osmosi inversa, o “idrosmotiche”, consentono il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici tramite acqua demineralizzata in pressione, ottenuta da un sistema filtrante realizzato con membrana ad osmosi inversa. In questo modo la pulizia risulterà più “precisa” e “delicata” sul pannello, garantendo di non far depositare eventuali particelle presenti nell’acqua.

sspazzola-a-rullo-fotovoltaico
pulizia-fotovoltaico-tetto
robot-pulizia-fotovoltaico
spazio
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Kit Pulizia Pannelli fotovoltaici: spazzola + lancia telescopica

foto-scontornata-applicazione-500x666 copia-1

Kit pulizia “fai da te” dei pannelli fotovoltaici. Ideale per gli impianti di pannelli fotovoltaici domestici di piccole dimensioni. Questo kit per  la pulizia dei pannelli fotovoltaici consente di effettuare una pulizia efficace e sicura per il pannello, utilizzando direttamente l’acqua dell’acquedotto.

 

foto-scontornata-applicazione-500x666 copia-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Robot Pulizia Pannelli Fotovoltaici – ROBOT MM SOLAR2

robot-pulizia-pannelli-fotovoltaico-MMSolar2-500x666-1

Robot per la pulizia dei pannelli fotovoltaici per impianti fotovoltaici a terra e a tetto di medie e grandi dimensioni.
ROBOT MM SOLAR2 è stato progettato e costruito principalmente per agevolare e velocizzare la pulizia degli impianti fotovoltaici di medie e grandi dimensioni ed in grado di pulire aree e punti difficili da raggiungere con le classiche attrezzature per la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

robot-pulizia-pannelli-fotovoltaico-MMSolar2-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Idropulitrice Osmosi Inversa Elettrica HPK-E MAXI

Idropulitrice ad osmosi inversa, carrellata professionale, per il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici tramite acqua demineralizzata in media pressione regolabile.

COD: MMHPK-E-MAXI

Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Idropulitrice Osmosi Inversa con Serbatoio Barrow HRK-E

idrosmotica-barrow-doppia-membrana-serbatoio-sito

Idropulitrice ad osmosi inversa, carrellata e professionale, che permette il lavaggio di tutte le tipologie di pannelli fotovoltaici, tramite acqua demineralizzata in media pressione regolabile, ottenuta mediante un sistema filtrante realizzato con 2 membrane ad osmosi inversa, da 20 pollici ciascuna, e pompa elettrica alimentazione H2O.

COD: MMHPB-E

idrosmotica-barrow-doppia-membrana-serbatoio-sito
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Spazzola FISSA per Pulizia Pannelli Fotovoltaici

spazzol-fissa-pulizia-fotovoltaic-500x666-1

Spazzola fissa con setole in nylon, ideale per la pulizia in bassa pressione (10 Bar Max) dei pannelli fotovoltaici.

Questa spazzola per il lavaggio dei pannelli fotovoltaici presenta una larghezza di lavoro di 40 cm, possiede doppia alimentazione ed è adatta a tutti i modelli di lance telescopiche.

COD: MMHSF

spazzol-fissa-pulizia-fotovoltaic-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Spazzola a 2 GETTI ROTANTI Pulizia Pannelli Fotovoltaici

spazzola-2-getti-pulizia-pannelli-500x666-1

Spazzola per la pulizia dei pannelli fotovoltaici superleggera a 2 ugelli rotanti con larghezza di lavoro pari a 32 cm. Possiede attacco per lance telescopiche.

Questo tipo di spazzola consente il lavaggio e la pulizia dei pannelli fotovoltaici tramite l’azione meccanica di 2 getti rotanti a ventaglio di acqua in alta pressione.

COD: MMHSR

spazzola-2-getti-pulizia-pannelli-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Spazzola DOPPIA contro-ROTANTE Pulizia Pannelli Fotovoltaici

spazzola-doppia-pulizia-pannelli-new-500x666-1

Spazzola doppia contro-rotante per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, con setole in Nylon e larghezza di lavoro 40 cm. Possiede attacco per lance telescopiche.
Questo tipo di spazzola gode della particolarità che le sue setole sono organizzate in 2 spazzole rotanti in senso contrario, l’una rispetto all’altra.

Disponibile in 2 modelli.

COD: MMHSRN, MMHSRN-NEW

spazzola-doppia-pulizia-pannelli-new-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Spazzola a RULLO per Pulizia Pannelli Fotovoltaici – 80 cm

spazzola-rullo-80-pulizia-pannelli-500x666-1

Spazzola a rullo rotante con larghezza di lavoro 80 cm. Questa spazzola a rullo presenta attacco per lance telescopiche e svolge perfettamente il suo compito di pulizia delicata dei pannelli fotovoltaici in abbinata con la giusta idropulitrice ad osmosi inversa.
Questa spazzola a rullo rotante è ideale per il lavaggio e la pulizia di impianti di pannelli fotovoltaici di grandi dimensioni ed è fornita con kit paraspruzzi in alluminio.

COD: MMHSRL8

spazzola-rullo-80-pulizia-pannelli-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Spazzola a RULLO per Pulizia Pannelli Fotovoltaici – 100 cm

spazzola-rullo-100-pulizia-pannelli-500x666-1

Spazzola a rullo rotante con larghezza di lavoro 100 cm. Questa spazzola a tamburo è completa di supporto, attacco per tubi flessibili ad alta pressione e kit paraspruzzi in alluminio.
Questa spazzola a rullo rotante, detta anche spazzola a tamburo, è ideale per il lavaggio e la pulizia di impianti di pannelli fotovoltaici di grandissime dimensioni.

COD: HSRL

spazzola-rullo-100-pulizia-pannelli-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Lance Telescopiche Pulizia Pannelli Fotovoltaici

lancia-telescopica-fotovoltaico-500x666-1

Per poter lavare anche i pannelli fotovoltaici “più lontani”, consigliamo l’impiego di lance telescopiche realizzate in alluminio o in fibra di carbonio, ad elevata resistenza e durata nel tempo.
All’estremità superiore della lancia viene poi applicato il modello di spazzola preferito (fissa, doppia o a rullo rotante).

COD: HLT4, HLT7

lancia-telescopica-fotovoltaico-500x666-1
Pulizia Pannelli Fotovoltaici

Detergente per Pulizia Pannelli Fotovoltaici

detergente-pulizia-pannelli-fotovoltaici-500x666-1

Power Brent è un detergente delicato idoneo per la pulizia dei pannelli fotovoltaici. L’utilizzo di questo detergente per la pulizia dei pannelli fotovoltaici avviene solamente quando lo sporco è “particolarmente difficile” da togliere con l’acqua demineralizzata.

COD: F00032

detergente-pulizia-pannelli-fotovoltaici-500x666-1

Per la corretta ed efficace pulizia dei pannelli, si tratti di un impianto domestico da pochi kW piuttosto che un parco fotovoltaico da centinaia di kW, è fondamentale utilizzare accessori specifici, che noi forniamo corredati di lance telescopiche leggere o ultra leggere e di tubi e avvolgitubi leggeri, ergonomici e anti-graffio.

L’azione meccanica e delicata dei getti d’acqua “pura”, erogati alla “giusta” pressione, consente la pulizia uniforme del pannello fotovoltaico, mentre la purezza dell’acqua demineralizzata garantisce il non deposito di tracce di calcare sul pannello, come pure non richiede alcun tipo di risciacquo del pannello stesso.

Se lo sporco depositato sul pannello è particolarmente “difficile”, l’operazione di pulizia viene “rafforzata” dall’uso di un detergente specifico e delicato, appositamente studiato per la pulizia dei pannelli fotovoltaici, con la duplice azione di sgrassante per il lavaggio e di brillantante per il post lavaggio.

Tutti gli accessori della nostra gamma possono essere utilizzati sia con idropulitrice ad osmosi inversa, sia con una normale idropulitrice ad acqua fredda: a patto che abbia la possibilità di regolare la pressione.

In questo campo d’applicazione, più di altri, la scelta di una soluzione corretta e su misura risulta fondamentale per effettuare un investimento, che si rivelerà ammortizzabile in pochissimo tempo. Per questo, oltre ad essere a disposizione con i nostri tecnici commerciali, offriamo la possibilità di allestire macchine ad hoc o kit di accessori particolareggiati sulla base della singola esigenza del Cliente.

CONSULENZA GRATUITA

Desideri ricevere un nostro consiglio per saperne di più sulle nostre macchine per la pulizia professionale, il riscaldamento ed il raffrescamento? Approfitta della nostra consulenza gratuita per acquistare in tranquillità!

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI
Grazie infinite!!! L'idropulitrice ad acqua calda, da noi acquistata, per la pulizia dei nostri automezzi è una vera "bomba"!
Questa macchina idropulitrice ci permette di lavare i nostri camion, rimuovendo anche lo sporco più ostinato. In più non facciamo fatica ed impieghiamo poco tempo! La consigliamo!
- Mattia Bedin -

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI
Cercavamo una soluzione poco ingombrante e veloce da installare per la nostra autofficina di circa 80 mq, per rinfrescare un pò l'aria troppo calda.
Subito dal primo utilizzo del raffrescatore evaporativo abbiamo sentito la differenza: da 37 gradi iniziali siamo passati a 27 in pochi minuti con un consumo non elevato di acqua e porte e finestre aperte.
Si sta veramente bene! La comodità di poterlo spostare è molto utile, in quanto si può posizionare in ogni luogo.
Ottima anche l'assistenza tecnica, sempre presente con risposte rapide ad ogni domanda. Lo stiamo consigliando a chi ci chiede come ci troviamo. Stiamo valutando anche una soluzione per riscaldare durante il periodo invernale.
- Autofficina Meccanica Daniele Biscottini -

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI
La Spazzatrice per Muletto è davvero una soluzione geniale per chi ha dei muletti in azienda. Semplice e velocissima da montare , ci permette una costante pulizia delle aree esterne.
Dopo 12 mesi di utilizzo le spazzole non sembrano minimamente consumate! Sul pavimento industriale e nelle superfici asfaltate funziona davvero bene!.
- Oleificio OL.MA. S.a.c. -

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI
Abbiamo ricevuto la Spazzatrice Uomo a Seguito mod. BRAVA 800 ET e, dopo averla adoperata per spazzare i nostri spazi, ci riteniamo soddisfatti.
Vorrei sottolineare che, al di là della macchina spazzatrice acquistata, abbiamo notato con piacere la vostra professionalità nel guidarci nell'acquisto e l'interesse di capire il nostro grado di soddisfazione.
-Martino Molinaro - FA.I.P. Srl -