La scelta di raffrescare gli aree di lavoro e gli ambienti aperti con questi raffrescatori evaporativi è preferibile rispetto ai tradizionali condizionatori d’aria, oltre per soddisfare l’importante esigenza di raffrescare ambienti con porte, finestre e portoni aperti, anche perché
Raffrescatore evaporativo portatile ad acqua, ideale per climatizzare e raffrescare in modo naturale ed ecologico laboratori artigianali, uffici, showroom, officine e magazzini di piccole dimensioni.
- Pannello di raffreddamento 40 dm³;
COD: D4140.361
Questo modello di bio-raffrescatore evaporativo portatileè consigliato ai locali pubblici, come bar, pasticcerie con giardini estivi, ristoranti, enoteche, birrerie, ma anche piccoli laboratori o magazzini.
- Pannello di raffreddamento 50 dm³
Raffrescatore evaporativo per magazzini, officine e carrozzerie, raffresca l'aria sfruttando il processo naturale dell'acqua, che, evaporando abbassa la temperatura dell'aria all'interno dei capannoni industriali, in modo eco-compatibile, ossia senza compressore, senza gas e con bassi consumi.
- Pannello di raffreddamento 70 dm³;
COD: B0828
Raffrescatore evaporativo portatile eco-compatibile: senza compressore, senza gas, a basso consumo. Ideale per raffrescare ambienti di medie dimensioni con porte, portoni e finestre aperte.
- Pannello di raffreddamento 120 dm³;
COD: B0145
Questo raffrescatore evaporativo portatile industriale è la soluzione ideale per raffrescare in modo ecologico ed economico capannoni industriali con porte, portoni e finestre aperte, come per esempio laboratori artigianali, officine.
- Pannello di raffreddamento 180 dm³;
COD: B0823
Il raffrescatore industriale portatile BCB 19 è un modello unico perché dotato di pannelli di raffreddamento su 4 lati. In questo modo riesce a garantire un notevole pescaggio d'aria e un altrettanta produzione di aria raffrescata.
- Pannello di raffreddamento 220 dm³;
Questo modello di raffrescatore evaporativo portatile per raffrescare e climatizzare capannoni industriali si differenza dal raffrescatore evaporativo industriale BC 180 per la sua maggiore portata d'aria e per il pannello di raffrescamento, quasi doppio in dimensioni.
- Pannello di raffreddamento 340 dm³;
COD: B019
Questo particolare modello di raffrescatore evaporativo industriale fisso permette di raffrescare gli ambienti industriali mediante l'effetto rinfrescante, creato dall'azione combinata dell'acqua, raffreddata mediante un pannello alveolare, che è costantemente bagnato dall'acqua, e della ventilazione.
- Pannelli di raffreddamento a lungo utilizzo;
La nostra Azienda propone, oltre ai numerosi modelli di raffrescatori evaporativi portatili, anche la possibilità di progettare, fornire e installare impianti di Raffrescamento fissi in grado di climatizzare stabilimenti industriali e capannoni anche di grandi dimensioni, a costi fino a 16 volte più contenuti rispetto a quelli di un impianto di condizionamento.
- Pannelli di raffreddamento a lungo utilizzo;
Leggi anche questo articolo di approfondimento » 5 Motivi per adottare il Raffrescamento Evaporativo
I vari modelli di raffrescatori evaporativi si differenziano tra loro a seconda della struttura in cui sono stati costruiti. Si hanno raffrescatori evaporativi con struttura in acciaio e raffrescatori evaporativi con struttura in polimero.
La scelta del giusto modello di bio-raffrescatore ad aria fredda viene dettata dal tipo di utilizzo, sia esso ad uso domestico o industriale, e dalle singole esigenze, ossia se si necessita di un raffrescatore per impianto fisso a parete o di un raffrescatore evaporativo portatile, come per esempio il raffrescatore evaporativo portatile CCX 2.5, a struttura mobile e facilmente posizionabile.