Le vendite a distanza di prodotti sono disciplinate dagli articoli (dal 45 al 67) del D. Lgs 206/2005 *Codice del Consumo*.
Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali stipulate a distanza e non in loco, sede dell’azienda venditrice, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, secondo le norme in materia.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
1 – Il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità, specificando il motivo di recesso, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
2 – Il consumatore potrà effettuare la richiesta di reso contattando direttamente la BERMAR SERVIZI Srl – fornendo dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto – entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del consumatore, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi.
3 – I prodotti da rendere vanno spediti direttamente alla Bermar Servizi srl, in via Piemonte 34, Monselice (Pd), Italia.
4 – I prodotti dovranno essere restituiti integri, puliti, non danneggiati, completi di accessori e/o eventuali pezzi di ricambio e devono essere provvisti dei manuali d’uso e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte degli stessi. I prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.
5 – I prodotti, che si intende restituire, devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il consumatore ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.
6 – Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti, relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel presente paragrafo.
7 – Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, BERMAR SERVIZI Srl provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.
8 – I tempi massimi per ricevere il rimborso in caso di recesso sono pari a 14 giorni di calendario.
Siamo una giovane realtà imprenditoriale, dinamica e attenta alle esigenze dei suoi Clienti.
Da più di vent’anni vendiamo e distribuiamo macchine, attrezzature e prodotti per la pulizia professionale delle superfici e dei pavimenti, dall’ambito domestico ai piccoli spazi artigianali, fino alle grandi aree industriali. Trattiamo anche sistemi e macchine per il raffrescamento e la climatizzazione delle strutture ricettive, dei capannoni industriali e delle aree aperte, come i giardini estivi, oltre ad essere specializzati nella vendita di generatori d’aria calda e riscaldatori elettrici portatili.
Offriamo la vendita è l’assistenza dei più rinomati marchi, presenti nel mercato europeo, specializzati nella produzione di idropulitrici, aspiratori professionali ed industriali in grado di aspirare polveri, solidi e liquidi (olii), lavasciuga pavimenti, spazzatrici manuali e motorizzate, spazzatrici per muletto e per trattore, macchine generatrici di vapore e altre attrezzature e macchine dedicate alla pulizia industriale e professionale delle superfici.