Diritto di Recesso

Diritto di Recesso e Rimborsi

Le vendite a distanza di prodotti sono disciplinate dagli articoli (dal 45 al 67) del D. Lgs 206/2005 *Codice del Consumo*.

Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali stipulate a distanza e non in loco, sede dell’azienda venditrice, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, secondo le norme in materia.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • il diritto di recesso di applica ai prodotti nella loro interezza
  • il prodotto restituito dovrà pervenire nelle stesse condizioni di ricezione, NON UTILIZZATO, nel normale stato di conservazione
  • completo di tuttte le sue parti (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)
  • completo dell’imballo originale

Condizioni di Recesso e Rimborsi

1 – Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità, specificando il motivo di recesso, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

2 – Il cliente potrà effettuare la richiesta di reso contattando direttamente la BERMAR SERVIZI Srl – fornendo dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto – entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi.

3 – I prodotti da rendere vanno spediti direttamente alla Bermar Servizi srl, in via Piemonte 34, Monselice (Pd), Italia.

4 – I prodotti dovranno essere restituiti integri, puliti, non danneggiati, completi di accessori e/o eventuali pezzi di ricambio e devono essere provvisti dei manuali d’uso e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte degli stessi. I prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.

5 – I prodotti, che si intende restituire, devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.

6 – Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti, relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel presente paragrafo.

7 – Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, BERMAR SERVIZI Srl provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

8 – I tempi massimi per ricevere il rimborso in caso di recesso sono pari a 14 giorni di calendario.